Sensidrogen al GS 2025 a Bologna

Dal 15 al 17 dicembre 2025 Bologna ospiterà il GS 2025 – Workshop del Gruppo Interdivisionale Sensori, presso la CNR Research Area in Via Piero Gobetti 101.

L’iniziativa rappresenta un momento di confronto e aggiornamento scientifico sulle più recenti evoluzioni nel settore dei sensori e biosensori, con particolare attenzione alle applicazioni in ambito salute, sicurezza alimentare e monitoraggio ambientale.

Il programma sarà ricco e variegato: si parlerà di sensori elettrochimici, ottici, gravimetrici e optoelettronici, di nuove soluzioni per sistemi wearable e integrati, di applicazioni per la diagnostica clinica e il Point-of-Care, ma anche di strumenti per garantire l’autenticità degli alimenti e la sicurezza delle filiere. Non mancheranno approfondimenti sul ruolo dei sensori nel monitoraggio ambientale e in ambito forense, fino alle applicazioni per la sorveglianza di aree critiche e la security.

Tra i contributi previsti, il 16 dicembre Ambra Fioravanti (CNR–STEMS), partner del progetto SENSIDROGEN, presenterà “Development of innovative gas sensors for H2 leak in production, storage and use sites”. L’intervento offrirà una panoramica sui progressi della ricerca nel settore e sul ruolo del progetto SENSIDROGEN nello sviluppo di soluzioni avanzate per la sicurezza legata all’idrogeno.

>> Scopri di più su GS 2025
>> Scarica QUI la locandina

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *